Mascherine chirurgiche

Le “mascherine chirurgiche” così come recitano i documenti ministeriali, sono dispositivi medici (DM), ai sensi del D.Lgs. 24 febbraio 1997, n.46 e s.m.i., che hanno lo scopo di evitare che chi le indossa contamini l’ambiente, in quanto limitano la trasmissione di agenti infettivi. Sono utilizzate in ambiente ospedaliero e in luoghi ove si presti assistenza a pazienti (ad esempio: case della salute, ambulatori, ecc).

Scelte consapevoli e responsabili

Il progetto di Innova medical ha come obiettivo la produzione e distribuzione di mascherine chirurgiche prodotte in Italia, con materie prime italiane. Un grande valore commerciale del prodotto sarà la tipologia di confezionamento ovvero quello in busta singola e sterile.

Questa caratteristica permetterà il posizionamento nel mercato sanitario pubblico ove tali prescrizioni sono indispensabile per l’utilizzo in ambienti chirurgici e sterili.

Con grande impegno e dedizione InMedical è riuscita, partendo dalla qualità del prodotto e dalle materie prime italiane, a tenere il costo del prodotto sotto i livelli di mercato riuscendo a rendere il progetto estremamente competitivo così da aggredire il mercato su due fronti e cioè puntando sulla qualità eccelsa e sul prezzo estremamente competitivo.

La ricerca di materiali ecocompatibili e biocompostabili è stato l’impegno più arduo che abbiamo portato avanti, considerando che le metodologie di costruzione non tengono conto di queste caratteristiche. L’obiettivo che abbiamo raggiunto ha reso il progetto un vero e proprio unicum nel suo genere, considerando anche l’onda mediatica e la situazione di emergenza che spinge la popolazione ad acquistare per necessità questo tipo di presidi e quindi le richieste che abbiamo da importanti player della GDO, anche la previsione delle vendite e dei fatturati risulta essere commisurata all’impegno profuso per l’intera progettazione e realizzazione dell’idea.

Seguendo in modo attento le esigenze del mercato in frenetica evoluzione e prevedendo le esigenze dello stesso, abbiamo progettato la possibilità di confezionare singolarmente le mascherine così da evitare ogni problematica di contagio e aiutare anche gli utilizzatori meno esperti a non incorrere nei rischi tipici di contaminazione caratteristici dell’utilizzo di questo tipo di presidi medici.

Shop delle mascherine chirurgiche

[product_category category=”mascherine-chirurgiche” per_page=”12″ columns=”4″ orderby=”date” order=”desc”]